Difensore regionale Regione Lombardia

Centri di Raccolta

Centri di Raccolta del Difensore regionale Regione Lombardia

AREA RISERVATA



>> Dimenticato la password?

Di.As.Pro.

Di.As.Pro.

Di.As.Pro. (acronimo di Digital Administrators Program) è il programma che gestisce in modo completamente informatizzato l'intiero processo di lavorazione di tutte le richieste di intervento presentate al Difensore regionale.
La gestione digitale di ogni singolo passaggio del flusso comporta la dematerializzazione dei documenti e implica evidenti vantaggi sui piani:

  • della speditezza e della certezza nell'attività dell'Ufficio;
  • della pubblicità e della trasparenza dell'attività stessa.

Di.As.Pro., in particolare, consente il colloquio on line dei cittadini e degli enti con l'Ufficio del Difensore regionale: chi si registra al momento della presentazione della propria richiesta (ma anche chi si registra successivamente alla presentazione) può:

  • visualizzare in ogni momento i documenti contenuti nella pratica relativa alla propria richiesta;
  • inviare documentazione aggiuntiva all'Ufficio;
  • inviare messaggi al funzionario che segue la sua pratica.

Chi vuole saperne di più, può visitare il sito: www.lavorarecondiaspro.it

Il programma, elaborato dall'Ufficio del Difensore regionale della Lombardia in collaborazione con un'impresa informatica, è registrato presso la S.I.A.E. in data 1.4.2011 al n. 7989 quale opera d'ingegno del Consiglio regionale della Lombardia, che ne consente il libero uso, ai sensi e per gli effetti dell'art. 69 D. lgs. 7.3.2005 n. 82, alle pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta.