Per chiedere l’intervento del Difensore regionale puoi:
- Compilare il modulo allegato e:
- Invialo dalla tua casella mail o pec a difensore.regionale@pec.consiglio.regione.lombardia.it
- Invialo tramite posta ordinaria o raccomandata a Difensore regionale – via Fabio Filzi 22 – 20122 Milano
- Consegnalo a mano il martedì o giovedì dalle 09,00 alle 12,00 previo appuntamento telefonando a 02 67482465 – 2467
Modulo di richiesta di intervento
Modulo per richiesta riesame accesso documentale
Modulo per richiesta riesame accesso civico
È necessario allegare copia di un documento di identità in corso di validità.
- Attraverso la piattaforma Bandi on line di Regione Lombardia utilizzando questo link: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandiByTitolo?titolo=garanti
- Registrarsi e creare il proprio profilo personale a questo link www.bandi.regione.lombardia.it con una delle seguenti modalità:
- Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Per approfondimenti consulta il sito www.spid.gov.it
- Tessera Sanitaria o Carta Nazionale dei Servizi (TS – CNS). Per approfondimenti consulta la pagina dedicata di sul sito di Regione Lombardia
- digitare “Garanti” oppure il codice CRA00401012022029483 nella casella di ricerca “cerca bando” e avviare la ricerca
- selezionare lo strumento di supporto Difensore regionale della Lombardia e seguire le istruzioni per la compilazione della richiesta.
Per il supporto tecnico relativo all’accesso alla piattaforma Bandi on line contattare il Numero verde 800.131.151 o scrivere una mail a bandi@regione.lombardia.it
Prima di chiedere l'intervento del Difensore regionale si consiglia di scrivere all'amministrazione che ha causato il problema e rivolgersi al Difensore qualora non si ottenga una risposta adeguata o soddisfacente.